Agente Immobiliare Bardolino

Pubblicato: 01/06/2024

Scadenza: 31/12/2024

Agenzia immobiliare con sede a Bardolino (VR), operante sulla sponda veronese del Lago di Garda, cerca da inserire nel proprio organico la seguente figura: AGENTE IMMOBILIARE.

La selezione si rivolge a candidati anche alla prima esperienza e desiderosi di intraprendere l’attvità di agente immobiliare.

Per le figure junior alla prima esperienza si offre percorso formativo professionalizzante finalizzato ad ottenere l’abilitazione di agente di Affari in Mediazione, obbligatorio per esercitare la professione di agente immobiliare.

In alternativa è richiesto che la risorsa abbia già completato il percorso di formazione obbligatorio e abbia superato il relativo esame scritto e orale presso la Camera di Commercio che permette di conseguire il patentino da agente immobiliare, fondamentale per esercitare la professione.

La persona si occuperà delle ricerche di immobili da mettere in vendita o in locazione, curando le relazioni con i clienti, il ritiro di proposte, la gestione delle trattattive immobiliari e degli appuntamenti di visita agli immobili in vendita o in locazione.
Inoltre la risorsa dovrà occuparsi degli adempimenti amministrativi legati al suo ruolo, quali a titolo esemplificativo: preparazione di rapporti sulle vendite e sugli obiettivi raggiunti, creazione e mantenimento di registri dei clienti (sia venditori che acquirenti), creazione di report sulle attività svolte (numero di compravendite, prezzi di vendita commissioni percepite, ecc..), raccolta di dati sulle valutazioni immobiliari.

Requisiti:

  • diploma di scuola superiore;
  • cittadinanza italiana o europea e in ogni caso residenza nel territorio italiano;
  • patente di guida B e soggeto automunito
  • domicilio in prossimità della sponda veronese del lago di Garda;
  • ottima conoscenza e dimestichezza nell’uso del computer e dei principali sistemi informatici;
  • la conoscenza approfondita scritta e orale dell’inglese e del tedesco costituisce requisito di carattere preferenziale.
  • essere disponibili a frequentare un corso di formazione professionale obbligatorio e a sostenere il relativo esame al fine del conseguimento dell’abilitazione;

in alternativa:

  • essere già in possesso dell’abilitazione di agente di Affari in Mediazione;
  • l’iscrizione al registro delle imprese o al repertorio delle notizie economiche e amministrative (REA), presso la Camera di Commercio;
  • possedere l’assicurazione professionale per agenti immobiliari contro i rischi professionali.

In ogni caso si richiede: motivazione, proattività, serietà, disponibilità, flessibilità, affidabilità, problem solving, capacità relazionali ed organizzative.

Inoltre per poter esercitare la professione di agente immobiliare, è richiesto in ogni caso il possesso dei seguenti requisiti personali e morali:

  • godere dei diritti civili;
  • non essere interdeto, inabilitato, fallito, condannato per delitti contro la Pubblica Amministrazione, l’economia pubblica, l’industria e il commercio, ovvero per i delitti di omicidio volontario, furto, rapina, estorsione, truffa, appropriazione indebita, ricettazione e per ogni altro reato per il quale la legge commini la pena della reclusione non inferiore nel minimo a due anni e nel massimo a cinque anni;
  • non essere stato sottoposto a normative antimafia;
  • non essere assoggettato a sanzioni amministrative accessorie di cui all’art. 5 della legge 507/1999.

Si offre immediato inserimento in azienda con collaborazione a P.IVA con uno stipendio fisso mensile oltre alle provvigioni sulla base degli affari conclusi.

Il luogo di lavoro è stabilito presso la sede dell’agenzia in Bardolino (VR) e l’operatività si svolgerà sulla sponda veronese del lago di Garda.

Orario di lavoro: full time, dal lunedì al sabato con riposi infrasettimanali da definire con la direzione.

Non saranno prese in considerazione candidature non in linea con i requisiti richiesti nella job description.

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006).


    (max 2 mb, .pdf/.doc/.docx)


    (max 2 mb, .pdf/.doc/.docx)